martedì 6 gennaio 2015

VENEZIA

Ciao a tutti e Buon Anno!!!
Scusate l'assenza ma sono stata via per qualche giorno. Infatti ho deciso di passare il capodanno a VENEZIA! Atmosfera davvero magica: sembra di passeggiare in una città di altri tempi ancora non raggiunta dalla modernità. 
Sono partita da Milano Centrale con il treno Freccia Bianca ed in circa 2 ore e mezza sono arrivata alla stazione di Venezia Santa Lucia. Da qui con il vaporetto (vi consiglio, a meno che non vogliate visitare le isole come Murano o Burano di acquistare il biglietto per una singola tratta e poi girare la città a piedi perchè sono forse i suoi vicoli con sfondo il Canal Grande la cosa più spettacolare di Venezia) in una mezzoretta si approda a San Marco. 
Sul sito di Booking ho prenotato un albergo a tre stelle in stile veneziano molto carino e decisamente comodo per la sua posizione, a davvero due minuti a piedi da Piazza San Marco: l'Hotel Bridge.
Il 31 sera dopo cena, come vedrete dalle foto, ho visto lo spettacolo pirotecnico in Piazza San Marco: 20 minuti di fuochi d'artificio sulla laguna. Davvero da pelle d'oca.
Il primo gennaio a piedi abbiamo girato più o meno tutta Venezia (escludendo le isole ed il quartiere ebraico). Purtroppo essendo il primo dell'anno molti posti erano chiusi, come la Galleria dell'Accademia. Aperta invece era la collezione privata di Peggy Guggenheim con al suo interno opere di Picasso, Pollock, Kandisky, Ernst, Man Ray e Dalì. Assolutamente da visitare.
Da non perdere la salita al campanile di San Marco. L'ingresso costa 8 Euro e una volta saliti i nove piani in ascensore vi si presenterà davanti la vista di tutta la città di Venezia.
Vi faccio sognare con qualche foto e consiglio a chi non l'ha ancora visitata di andarci il prima possibile perchè saranno giorni davvero indimenticabili!

Ecco la vista dal Campanile di Piazza San Marco:






Piazza San Marco:




 Il Ponte di Rialto:




 I fuochi d'artificio a capodanno:





Alcuni scorci di Venezia:











E voi siete mai state a Venezia?
Dove avete passato l'ultimo dell'anno?
F.

Nessun commento:

Posta un commento