martedì 21 ottobre 2014

ARTEX: innovazioni cosmetiche nel rispetto della pelle

Ciao a tutte! 
Oggi parliamo di cosmetici.
Ah donne e make up, gioie e dolori. Chi di voi ogni volta che esce di casa non si porta con se una trousse di trucchi per qualsiasi evenienza che più che una trousse sembra un vero e proprio arsenale con il quale si potrebbe tranquillamente aprire una profumeria?! Io in primis! Noi donne sappiamo quanto sia importante il make up e siamo alla costante ricerca di efficacia ma allo stesso tempo protezione per la pelle.


La soluzione la offre ARTEX COSMETICI azienda attenta all’innovazione attraverso la costante ricerca di ingredienti di primissima qualità nel rispetto della pelle, garantendo idratazione e protezione dalle aggressioni esterne. Ogni singolo prodotto è stato formulato con l’impiego di sostanze attive vegetali come la centella asiatica, l’equiseto, la camomilla, la rosa mosqueta, il burro di karitè, oltre a vitamine come il pantenolo.


La linea Xetra line è una linea cosmetica completa per un make-up a 360 gradi. La line comprende infatti: rossetti, lip gloss, fondotinta, cipria, correttori, mascara, eye liner, smalti e matite occhi e labbra.






Ho avuto il piacere di provare due prodotti della linea Xetra: un mascara e uno smalto.
Partiamo da quest’ultimo. 




Lo smalto è di un bellissimo color rosso accesso (smalto n. 11). È davvero facile da stendere grazie anche alle dimensioni del pennellino che, non essendo troppo grande, evita le sbavature ai bordi dell’unghie. Promosso a pieni voti anche per i tempi di asciugatura. In circa un minuto lo smalto è perfettamente asciutto evitando così gli spiacevoli inconvenienti di dover usare i gomiti per evitare che lo smalto ancora fresco si rovini. 




La lode alla sua promozione arriva per quanto riguarda la durata: ho applicato lo smalto sabato senza nessuno smalto fissante appunto per testare la sua durata. Oggi è martedì e lo smalto è quasi perfetto! Quindi applicando un base prima e successivamente un fissativo lo smalto dura tranquillamente quasi una settimana. Vasta gamma di colori tra cui scegliere: proprio uno per ogni occasione/esigenza. 
Prezzo: 4,50 Euro (smalto della linea SIMAL)







Il mascara è di un bel colore nero intenso. La profumazione di questo mascara è meravigliosa. L’applicatore non ha un’eccessiva inclinatura a “C”. Questo fa sì che il mascara ti riempia le ciglia evitando però l’effetto ciglia finte. Appena applicato il mascara non si secco subito ma rimane leggermente umido e potrebbe, se si apre eccessivamente l’occhio, sporcare la palpebra ed quindi l’eventuale ombretto/eye liner precedentemente applicato. Dall’altro lato il fatto che non si asciughi immediatamente fa si che la ciglia non si danneggi ma che rimanga morbida. Ho provato il mascara sia su di me che su mia sorella con il medesimo effetto finale: ciglia folte e voluminose! Giudicate voi:





Prezzo: 5,50 Euro (mascara della linea SIMAL)
Ecco il sito dell’azienda (http://www.artexcosmetici.com/) ed il link della loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/artexcosmetici
Sono davvero soddisfatta di questi due prodotti e molto curiosa di provarne altri. I prodotti di qualità si riconoscono immediatamente.
Voi cosa ne pensate?
F.

Nessun commento:

Posta un commento