venerdì 10 ottobre 2014

LEICKE – TASTIERA BLUETOOTH PER IPAD MINI

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di elettronica, ed in particolare di un'azienda che offre soluzioni innovative in questo campo.

LEICKE GmbH è un’azienda fondata da specialisti PSU e IT dell'Università di Lipsia (Germania) nel 2008 con la volontà di progettare e sviluppare prodotti elettronici unici ed innovativi. Tra le loro innovazioni vi sono la tecnologia ULL-Ultra Long Life per gli alimentatori, la tastiera Sharon Wireless Bluetooth per smartphone e tablet, il convertitore audio e video KanaaN, la Docking station Hebron. La loro offerta é costantemente in espansione in sintonia con la loro filosofia aziendale:  Il futuro non lo immaginiamo. Lo creiamo!
Ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda e di ricevere la tastiera Bluetooth per Ipad Mini.


Questa tastiera ha sia un aggancio metallico che fa si che la tastiera si ripieghi come un computer portatile garantendo così protezione al display (quasi come fosse un case per Ipad). Infatti una volta ripiegata la tastiera, l´iPad andrá in modalitá standby. Basta riaprirla e il tablet si riavvierà in automatico.




Inoltre la tastiera consente, grazie all’apposito supporto, di mantenere in posizione verticale l’Ipad facilitando così la lettura e la scrittura.






Collegare la tastiera all’Ipad è semplicissimo: bastano pochi clic. Una volta accesa la tastiera basterà ciccare su Impostazioni à Bluetooth ed attivare i Bluetooth. In automatico l’Ipad riconoscerà la tastiera. Comparirà un codice da digitare. Una volta digitato sulla tastiera e premuto invio è possibile utilizzare la tastiera.



Solo una nota: essendo la testiera Qwerty Britannica è necessario impostare una nuova tastiera per la corretta digitazione dei simboli. Per fare ciò: Impostazioni à Generali à Tastieraà Aggiungi Tastieraà Scegliere Inglese o Britannico. Fatto ciò è solo necessario, una volta aperta la tastiera, tenere premuto il pulsante che rappresenta il mondo e scegliere la tastiera britannica.



La tastiera puó essere usata anche per iPhone4/5 con IOS 4,0 in poi.

Usare questa tastiera ti semplifica e ti rende più confortevole l’uso dell’Ipad. Essendo progettata proprio per l’Ipad mini, una volta agganciata, ne diventa parte integrante. Basta un clic per averla sempre con sé e per rendere più facile non solo scrivere sull’Ipad, ma anche leggere grazie al supporto verticale. È diventata indispensabile!

Dettagli tecnici:
·         Batteria al litio ricaricabile
·         Tempo di ricarica: 5h
·         Tempo di lavoro continuo: 55h
·         Autonomia in standby: 60 giorni
·         Cavo ricarica incluso

SITO: http://www.leicke.eu/it/products

Ringrazio ancora Leicke per la collaborazione e la disponibilità!
Che ve ne pare?
F.