martedì 18 novembre 2014

GSE DENTIFRICI 100% NATURALI

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di Prodeco Pharma, un'azienda italiana che da più di 20 anni offre ai consumatori prodotti fitoterapici 100% naturali. 
GSE Preve è una linea completa per l’igiene orale basata sulle straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale.




I dentifrici GSE, a base di estratti vegetali, garantiscono 5 benefici:
1) igienizzano grazie alla presenza dell'estratto di semi di pompelmo ed estratti vegetali come Xilitolo, Lichene Islandico ed Echinacea Angustifolia
2) sbiancano in modo naturale e delicato senza danneggiare il naturale smalto dei denti grazie alla presenza di Bamboo ed Argilla Bianca
3) proteggono dalle carie grazie alla presenza di GSE, dello Xitolo e della Stevia Rebaudiana (edulcorante naturale che previene l'insorgere delle carie)
4) leniscono le gengive infiammate grazie alla presenza di Aloe vera gel, Ratania e Altea
5) riequilibrano il ph evitando la proliferazione di batteri

NON contengono: conservanti, floruri, SLS e SlES, coloranti, glicoli (polimeridi sintesi di derivazione perolifera), edulcoranti ed aromi artificiali
Inoltre sono garantiti senza glutine ed adatti ai vegani.


Ho avuto modo di provare, grazie alla disponibilità dell'azienda, i dentifrici che vi mostro:

GSE PASTA DENTIFRICIA PROTETTIVA, 75 ml (12,90 Euro)




Formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un sapore balsamico. L'estratto di semi di pompelmo, igienizzante naturale, protegge lo smalto dei denti dall'attacco della placca. Tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea, Lichene Islandico e Perilla e dal ph neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L'effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bambù e argilla bianca. L'aroma balsamico, frutto della presenza degli oli essenziali di pino mugo e salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla presenza di Xilitolo e Stevia.
Ecco l'INCI 100% naturale:



GSE PASTA DENTIFRICIA GENGIVE SENSIBILI, 75 ml (12,90 Euro)



Formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive sensibili , ha un gradevole sapore leggermente agrumato (grazie alla presenza dell'aroma naturale di limone e dell'olio essenziale di mandarino) L'estratto di semi di pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire le carie e le infiammazioni gengivali. Tale attività è rafforzata dalla presenza dello xilitolo e dal ph neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti e delle gengive. L'Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Ratagna e Sanicola rafforzano, leniscono, proteggono le gengive particolarmente sensibili.
Ecco l'INCI 100% naturale:



E' disponibile anche GSE PASTA DENTIFRICIA JUNIOR, 50 ml (9,80Euro)



Formulata specificatamente per i più piccoli rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute.  L'estratto di semi di pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire le carie. Tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal ph neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di ortiche di erba medica, ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l'estratto di altea ha un'azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. Aroma naturale di lampone.
Ecco l'INCI 100% naturale:



Personalmente tra la pasta protettiva e la pasta per gengive sensibili preferisco la seconda, ma è solo una questione di gusto (preferisco l'aroma di agrumi piuttosto che il sapore balsamico con un accento molto forte di pino). Tralasciando il gusto soggettivo entrambi i dentifrici sono ottimi e i miglioramenti si vedono già nel giro di una settimana sia per quanto riguarda lo smalto dei denti che per quanto riguarda la salute delle gengive.
Promossi a pieni voti!

Ecco il link per il sito di Prodeco Pharma: http://www.prodecopharma.com/index.php
Ecco il link per il sito DentiFree: http://www.dentifree.it/
Ecco il link diretto per acquistare i prodotti GSE: 

E voi utilizzate prodotti 100% naturali per la vostra igiene orale?
A presto,
F.

Nessun commento:

Posta un commento