martedì 23 settembre 2014

CURA DEL VISO

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi della mia beauty routine per quanto riguarda la cura del viso. Due volte alla settimana curo la mia pelle facendo una maschera purificante seguita da un bell’impacco di crema nutriente ed idratante. Ecco i prodotti che uso:



Collistar ha creato la linea TI AMO ITALIA. Collistar dichiara il suo amore all’italia con una collezione di prodotti in cui sono racchiusi ingredienti eccellenti del territorio italiano. Un omaggio alla cosmesi made in Italy di cui Collistar, da oltre 30 anni, è ambasciatrice nel mondo.

Di questa linea (http://tiamoitalia.net-uno.eu/categoria/maschere_viso.html)fanno parte le maschere viso con acque distillate italiane, nel dettaglio:

  • MASCHERA DI IDRATAZIONE PROFONDA con acqua distillata di magnolia delle Marche per Pelli Normali e Secche (30 ml Euro 16)
  • MASCHERA SEBOEQUILIBRANTE ENERGIZZANTE con acqua distillata di mirto della Sardegna per Pelli Miste e Grasse (30 ml Euro 16)
  • MASCHERA REIDRATANTE LENITIVA con acqua distillata di fiordaliso dell'Emilia Romagna per Pelli Ipersensibili (30 ml Euro 18)
  • MASCHERA ULTRA-RAPIDA con acqua distillata di mela del Trentino per le Prime Rughe (30 ml Euro 18)
  • MASCHERA DOPPIA AZIONE ESFOLIANTE RIGENERANTE con acqua distillata di sambuco dell'Emilia Romagna Speciale Anti-Età (30 ml Euro 18)
Io sto utilizzando la MASCHERA SEBOEQUILIBRANTE ENERGIZZANTE con acqua distillata di mirto.

Questa maschera assicura un effetto bellezza immediata rendendo in pochi minuti il viso puro, setoso, levigato e, nello stesso tempo, svolge una doppia azione:           
  • Azione sebo equilibrante. Grazie all'abbinamento in una formula potenziata di un esclusivo cocktail di principi normalizzanti, antisettici e assorbenti con l’acqua distillata di mirto dalle specifiche proprietà astringenti e dermopurificanti,la maschera: riequilibra la funzionalità delle ghiandole sebacee, purifica l’epidermide asportando delicatamente cellule morte ed eccesso di sebo restringe i pori uniformando la grana della pelle e schiarisce l'incarnato.
  • Azione energizzante. La vitamina E combatte i radicali liberi e infonde energia e vitalità ai tessuti prevenendo l'invecchiamento cutaneo.

Le pelli miste e grasse possono così ritrovare progressivamente il loro ottimale equilibrio, mentre acquistano un immediato aspetto più luminoso, compatto e satinato, senza imperfezioni e zone lucide.

La maschera va applicata sul viso detersa e lasciata agire 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Adoro questa maschera! Il profumo di mirto è meraviglioso. Si stende con facilità sul viso e lascia la pelle nutrita e priva di impurità: insomma la pelle acquista una nuova luminosità! Una volta finita la riacquisterò sicuramente! Voto 10

Dopo la maschera uso questa meravigliosa crema dell’Avène (http://www.avene.it/it_IT/product/43).

La stazione termale d’Avène, in Francia, è specializzata da più di due secoli nel trattamento dermatologico delle pelli sensibili. Grazie alle proprietà lenitive dell’acqua termale Avène dimostrate da numerosi lavori di ricerca scientifica, i laboratori dermatologici Avène hanno creato una linea completa di prodotti dermocosmetici destinata ai trattamenti delle pelli più sensibili.

La crema che uso è CLEANANCE EMULSIONE SEBOREGOLATRICE OPACIZZANTE (40 ml Euro 15,50)
Opacizza e idrata la pelle, assicurando l'ottima tenuta del trucco per tutto il giorno.

Proprietà:
  • Regolatrice: contrasta l'eccessiva secrezione di sebo grazie al Gliceril laurato.
  • Opacizzante: le sue microcapsule seboassorbenti opacizzano la pelle a lungo assorbendone il sebo.
  • Lenitiva: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, dona un'immediata sensazione di sollievo alla pelle.


La crema ha un'ottima profumazione anche se è abbastanza lenta nell'assorbimento. Infatti una volta applicati la pelle rimane lucida ma una volta assorbita fa il suo lavoro! Con un uso costante rimuove le impurità e regola la produzione di sebo. Voto 8 e mezzo

Voi le avete mai provate? Cosa ne pensate?
F.

Nessun commento:

Posta un commento